Di Chiara Olio EVO Bio

+39.3664061531

Di Chiara Olio EVO Bio

L’azienda agricola Di Chiara è una giovane realtà produttiva con radici saldamente piantate nel passato. Siamo una piccola realtà artigianale nel cuore della verde Irpinia dove l’olivicoltura produce grandi eccellenze. La sede e gli uliveti sono nel territorio di Melito Irpino, i campi coltivati a cerali sono nel comune di Bonito.

Produciamo prevalentemente olio extravergine di altissima qualità dal nostro uliveto centenario e presto da quelli recentemente realizzati. Il nostro nuovo splendido impianto è composto da più di 1600 piante collocate su un appezzamento di 3 ettari magnificamente esposto. Il nostro uliveto storico, formato da piante centenarie, è quello attualmente in produzione.

Il resto della superficie aziendale, per un totale di 17 ettari, produce prevalentemente cereali.

Cosa facciamo

Tradizione, innovazione e qualità biologica certificata nel rispetto sacrale della natura sono i principi ai quali ci ispiriamo.

Abbiamo sposato con convinzione il regime biologico e cerchiamo di lavorare il terreno e di coltivare le piante nel modo più naturale e sostenibile possibile.

Puntiamo ad un costante miglioramento sia nella produzione che nella lavorazione e conservazione in modo da darvi un olio extravergine di oliva biologico ancora di qualità sempre più elevata.

Prodotti

L’olio extravergine Di Chiara è 100% Italiano, garantito!

il nostro olio EVO è prodotto da agricoltura biologica e sostenibile. Rispettando l’ambiente rispettiamo noi stessi. Raccogliamo molto presto, quando la drupa inizia a colorarsi, in questo modo abbassiamo le rese in olio del frutto ma estraiamo il prodotto quando ha caratteristiche organolettiche molto migliori.

Le olive sono raccolte a mano usando pettini automatici che le fanno cadere nelle reti posizionate in terra. Subito dopo esse vengono raccolte in piccole cassette aperte e portate al frantoio in giornata per la molitura. Estraiamo il nostro olio extravergine di oliva a basse temperature secondo il metodo “a freddo”, facendo attenzione a lavorare a bassa velocità per evitare il surriscaldamento della pasta di olive che causa ossidazione e calo di qualità.

CampaniaBio.it è in fase di sviluppo, i prodotti saranno ordinabili a breve. Torna a visitarci! Rimuovi