Az. Agr. Russo Alessandra

Az. Agr. Russo Alessandra

Chi siamo

L’azienda agricola Russo Alessandra è ubicata in una piccola realtà irpina, quale Bagnoli Irpino a ridosso dei monti Picentini, nell’alta valle del Calore. L’idea nasce e si sviluppa nel 2017 dall’idea di una giovane laureata, oggi responsabile della suddetta azienda, che avendo a disposizione terreni  donatagli dal nonno  decide di utilizzarli per dare loro un’espressione migliore con il supporto della famiglia. L’azienda vanta di circa 4 ettari di castagneto situato nella località Fieste e il cui impianto risale agli anni 50 del  ‘900. Situato a circa 700 metri di altezza l’esposizione climatica favorisce al prodotto caratteristiche di qualità. La varietà prodotta dall’azienda agricola rientra inoltre, secondo disciplinare, nell’area di produzione della “Castagna di Montella IGP” riconosciuta a livello mondiale. La lavorazione della castagna avviene secondo tecniche del tutto tradizionali dalla raccolta, all’essiccazione, per continuare poi con la scelta e, infine, la produzione di castagne del prete, castagne bianche e morbidelle, il cui risultato è un prodotto del tutto biologico. L’azienda agricola, inoltre, presenta circa 2 ettari di terreno coltivabile nella località Rosole, destinato alla produzione di frutta e verdure, in particolare patate, broccoli, fagioli, fagiolini, zucchine, olive, lattuga, mela limoncella.

Cosa facciamo

“La nostra storia è nel cuore della verde Irpinia”

L’azienda agricola Russo Alessandra punta sull’altissima qualità del prodotto agricolo italiano e continua di anno in anno a migliorare la propria produzione, impegnandosi a valorizzare e tutelare i prodotti tradizionali del territorio natale in Italia e nel mondo.

Prodotti

L’azienda agricola presenta circa 2 ettari di terreno coltivabile nella località Rosole, destinato alla produzione di frutta e verdure, in particolare patate, broccoli, fagioli, fagiolini, zucchine, olive, lattuga, mela limoncella.

CampaniaBio.it è in fase di sviluppo, i prodotti saranno ordinabili a breve. Torna a visitarci! Rimuovi